Ikigai

Ikigai

 

28daf997ec

Ikigai

Ikigai  è la parola giapponese per definire la "ragione di vita", la ragione per cui ci alziamo la mattina e per cui vale la pena vivere. Ognuno di noi possiede l'ikigai, basta solo scoprirlo e per farlo bisogna intraprendere un viaggio introspettivo fino ad arrivare alla nostra soddisfazione, serenità, felicità, al senso della nostra vita.

E' un percorso difficile ma fondamentale. Può essere d'aiuto porsi alcune domande come, qual è il tuo scopo, qual è la tua vocazione, la tua missione, qual è il tuo lavoro ideale, la tua passione.

Ci rendiamo conto di essere vicini al nostro Ikigai quando proviamo piacere nel fare una cosa, quando la soddisfazione nel fare qualcosa ci fa sentire bene, e ce ne accorgiamo anche perché i rapporti con gli altri migliorano e ci sentiamo soddisfatti e ricchi di pensieri positivi.

In breve, bisogna cercare la felicità dentro noi stessi, raggiungere i nostri obiettivi, i nostri sogni osando e agendo in base ai nostri criteri senza perseguire quelli altrui.  Bisogna porsi dei traguardi o degli obiettivi personali, non dettati dalla famiglia, dalla società, dagli amici.

Una volta trovato il senso della vita, la serenità, la pace e la felicità saranno parte di noi.

© 2015 - 2019 J&W TRAVEL Sas. P.I. IT 11275270012. Tutt i diritti riservati. Indice
© Le immagini presenti sul sito sono di proprietà di Davide Deservienti Professional Photographer.

Realizzazione Siti Web eCommerce Torino